giovedì 28 marzo 2013

Mercatino Primaverile 24 marzo 2013!!!

Ed ecco finalmente il resoconto del Mercatino Primaverile di domenica 24 marzo!!!
Allora... Il mercatino ha avuto luogo a Sottomarina al centro arredamento Mobilveneto, dalle 15.00 alle 19.00! 


And finally here is the report about the Spring Market of Sunday, March 24th!
Well ... The market took place in Sottomarina at the furniture center Mobilveneto, from 3 p.m to 7 p.m!



 

Questo bellissimo evento non ha coinvolto solo noi artigiani, ma un sacco di altre persone e visto che mi sembra giusto omaggiarle tutte pubblico qui di seguito quello che è stato il programma:

Dalle 15.00 alle 19.00 i mercatini dell'artigianato e del solidale dove poter acquistare bellissimi oggetti creati a mano. (QUI la lista degli artigiani partecipanti)
Dalle 15.00 alle 17.00 le caricature di Valentino Villanova Disegnatore con offerta libera
Dalle 15.00 le esibizioni di educazione cinofila con Roberta Boscolo!
Dalle 15.00 i consigli di viaggio con Sunsplash t.o.!
Dalle 15.00 il mercatino del libro con le proposte della libreria Il Leggio!
Dalle 15.00 le dimostrazioni di decorazione con Art Group Arreda e Camaleonte Colori!
Dalle 16.00 il laboratorio di decorazione delle uova di Pasqua con la pasticceria Nelly!
Dalle 15.00 alle 15.45 i consigli gratuiti della parrucchiera Tiziana per valorizzare il vostro viso!
Dalle 15.00 i giochi con la scuola Sacra Famiglia!
Dalle ore 16.30 le esibizioni di Hip HOP e di balli latini con Yamato Doyo e Rosso Latino.
Ore 17.00 la sfilata con la moda bimbi proposta da Sergent Major!
Ore 18.00 i dolci assaggi della pasticceria Nelly!
Aggiungo che a farci musicalmente compagnia ci sono stati la violinista Raffaela Boscolo Caporale e il duo Chiara Doria (voce) e Stefano Bellemo (tastiere)!

 

Appena arrivati, trovare il cartello con scritto "Mako Sonoda" ad indicare la mia postazione... mi ha fatto sentire davvero figa :D!
When I arrived I found a sign that says "Mako Sonoda" to indicate my position ... this thing made me feel really cool  :D!





 La gioia però è stata subito sorclassata da un momento di panico visto che mio padre aveva caricato in macchina il tavolo (fatto fare apposta per questa occasione dal falegname!!!), ma si era scordato i cavalletti XD!
Per fortuna gli organizzatori si sono dimostrati ancora una volta incredibilmente gentili e hanno risolto la cosa, evitando che mio padre ritornasse a casa!

Dopo aver allestito tutto, abbiamo aspettato con ansia l'inizio del mercatino :)!














Il materiale in vendita consisteva in 39 bigliettini d'auguri (più 1 realizzato durante il mercatino), 4 scatole con un blocchetto per appunti e 10 scatole piccoline.
Premetto che sono partita con aspettative molto molto basse, tanto che ero abbastanza convinta che non sarei riuscita a vendere niente e la prima oretta del mercatino mi ha confermato la cosa.
Ammetto che, per quanto fossi veramente disillusa fin dall'inizio, nel vedere che le mie basse aspettative andavano confermate, ci sono rimasta male...  Ma mentre mi rassegnavo alla delusione, ecco che è arrivata la prima cliente ♥!
Già dopo quell'acquisto il mio umore è cambiato totalmente e mi sono sentita veramente contenta!
Il solo fatto di vedere alcune persone prendersi spontaneamente il mio bigliettino da visita, apprezzare ad alta voce i miei lavori o addirittura comprare qualcosa, mi ha fatto sentire veramente veramente bene!
Il guadagno è sicuramente importante, ma essendo la mia prima esperienza ad un mercatino, mi interessava molto di più studiare la risposta del pubblico, quindi anche solo un commento gentile mi ha riempito di gioia!
Il fatto poi di essere riuscita a vendere davvero un po' di biglietti e di scatole... è stata una meravigliosa sorpresa che mi ha fatto sentire incredibilmente soddisfatta :)!!
Sono riuscita a rientrare delle spese sostenute per partecipare all'evento e inoltre ci ho guadagnato pure qualcosina...e non me l'aspettavo proprio... è stato davvero bello e gratificante!

Voglio quindi ringraziare per l'ennesima volta tutti gli organizzatori dell'evento, tra cui Mobilveneto che ci ha dato lo spazio e Sara Ferro, che come già detto, è stata un ottimo punto di riferimento; gli altri artigiani che hanno esposto un sacco di cose bellissime; tutti i partecipanti, tra cui la violinista Raffaella e la cantante Chiara; Valentino per la bellissima caricatura; le persone che si sono soffermate anche solo un secondo al mio tavolo, quelle che hanno addirittura comprato qualcosa (♥ ♥ ♥) e chiunque mi abbia sostenuto in questa cosa, in particolare e soprattutto la mia famiglia, mia zia e il mio ragazzo! GRAZIE!


The material that I offered for sale consisted of 39 greeting cards, 4 boxes with block notes and 10 small boxes.
I left with very very low expectations and in the beginning of the market they seem to be confirmed... but, after the first hour, I began to sell something and I felt really happy!
Being my first local market, more than earning, I wanted to find out if people would be interested in my products and see that they were appreciated made ​​me feel gratified :)!
Even if I have not gained much, things went better than I thought, so I feel satisfied!
I still want to thank all the organizers of the event, especially Mobilveneto and Sara Ferro, the violinist Raffaella, the singer Chiara, the designer Valentino Villanova, the people who have stopped at my table, those who have even bought something
(♥ ♥ ♥) and all the people who have supported me in this thing, especially my family, my aunt and my boyfriend! THANKYOU!





Ecco qui una foto di me e il mio ragazzo (sono orribile... ma purtroppo è l'unica che ho!).

Here there is a picture of me and my boyfriend (where I'm horrible, I know... but it is the only I have!).





Ed ecco la caricatura che ci ha fatto Valentino :)!

And here there is the caricature made by Valentino!




Infine, questa è una foto che hanno scattato al mio tavolo durante il mercatino e che è stata casualmente usata proprio per l'articolo riguardante l'evento :)!!!

At least, this is a picture of my table taken by the organizators during the market and that has been used for the article about the event :)!!!




2 commenti:

  1. Secondo me solo per organizzarsi con il banco, preparare il materiale e smaltire la burocrazia è un lavoraccio,quindi complimenti!!!!però quando comprano TI SENTI UN DIO!!!! XD Bravissssssimaaaa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovanna ♥!!!!
      Sì infatti la cosa che mi ha impanicato all'inizio è stata proprio pensare al lato burocratico XD! Ma meno male che si è rivelata più semplice di quanto pensassi!

      Elimina